Condizioni di vendita
Condizioni Generali di Vendita – pautassi.com
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dagli inserzionisti del presente portale e-commerce, dicasi pautassi.com.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di pautassi.com a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da pautassi.com devono intendersi comprensivi di IVA. pautassi.com si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel portale e-commerce o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da pautassi.com attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. pautassi.com non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori pautassi.com possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. Ordini – fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a pautassi.com dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a pautassi.com costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per pautassi.com solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di pautassi.com equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 pautassi.com si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati), pautassi.com provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme eventualmente già versate. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad ulteriori indennizzi o risarcimenti.
2.3 Secondo l’articolo 1, comma 1 del DM del 21/12/1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura, ecc.). Il cliente ottiene un documento di accompagnamento alla merce contenente informazioni relative al contratto. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, pautassi.com non emetterà fattura fiscale.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo. pautassi.com ha il diritto di effettuare la consegna a mezzo corriere o tramite altro mezzo ritenuto opportuno.
3.2 I termini di consegna indicati da pautassi.com si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e devono intendersi non vincolanti. Eventuali ritardi inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna né di pretendere risarcimenti.
3.4 pautassi.com ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti in più spedizioni successive, con un solo addebito per le spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate e accettate per iscritto.
3.6 Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco e segnalare immediatamente eventuali anomalie al corriere, avvisando anche pautassi.com.
4. Offerte speciali e regali
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da pautassi.com sono valide fino all’esaurimento delle scorte e sono soggette alla disponibilità dei Prodotti. Le offerte non sono cumulabili.
4.2 Qualora un’offerta preveda un prodotto in omaggio, il Cliente avrà diritto a tale omaggio solo se espressamente richiesto nell’ordine e fino ad esaurimento scorte.
4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione a prodotti ricevuti in omaggio.
5. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica
5.1 pautassi.com non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella fornita dai Produttori. L’assistenza e gli interventi in garanzia vengono effettuati dai Produttori secondo i loro termini. pautassi.com non garantisce la compatibilità dei Prodotti con altri articoli né la loro idoneità per usi specifici.
5.2 Qualora fosse accertata la responsabilità di pautassi.com, essa non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti contestati.
6. Diritto di recesso
6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia un consumatore) ha diritto di recedere dal contratto e restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.
6.2 Il recesso deve essere comunicato a mezzo raccomandata A.R. a pautassi.com (indirizzo dell’esercente) entro 10 giorni lavorativi. È ammesso anche via PEC o fax, purché confermato entro 48 ore con raccomandata A.R.
6.3 Tutti i resi devono essere integri e accompagnati dalla confezione originale, previa autorizzazione del Servizio Clienti con numero RMA. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta verificata l’integrità dei Prodotti, pautassi.com accrediterà al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo le spese di spedizione.
6.5 Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti personalizzati, deteriorabili, audiovisivi o software aperti, libri, biancheria intima, prodotti senza etichette o danneggiati.
7. Foro competente
Qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Cuneo, salvo disposizioni inderogabili di legge a tutela dei consumatori.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di avere letto e accettato specificamente le clausole: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7.